LAGHETTO PREFORMATO IN PE HEISSNER

LAGHETTO PREFORMATO IN PE HEISSNER
Products pricePrezzo:  
RecensioniNessuna recensione Scrivila tu!
FAQFAQ: Fai una domanda
Non è possibile acquistare questo prodotto direttamente.
Verifica la descrizione per maggiori informazioni.

LAGHETTO PREFORMATO IN PE 157 CM X 125 CM X 54 CM 500 LITRI 190,00€ 

Pagine:  1  Visualizzo da 1 a 1 (di 1 prodotti)

Laghetto termoformato Heissner

QUALITA' TEDESCA

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

I laghetti Heissner sono la soluzione ideale per realizzare velocemente ed economicamente un laghetto per ospitare koi e pesci rossi, gli unici in commercio con profondità adeguata a far svernare i pesci anche in presenza di inverni rigidi, infatti, in caso di formazione di ghiaccio i pesci e le tartarughe possono stare al "caldo" nel punto più profondo del laghetto.

Consigliamo di utilizzare i nostri materiali filtranti, biocondizionatori e i filtri per avere sempre acqua pulita e limpida.

  • Totalmete atossico
  • Con bordo per le piante palustri
  • Adatto allo svernamento dei pesci in quanto profondo 70cm
  • Resistente ai raggi UV
  • Con chiare istruzioni di installazione in italiano
  • Garantito 10 anni
  • Speciale per tartarughe acquatiche

ISTRUZIONI PER LA MESSA IN OPERA DEL LAGHETTO PREFORMATO

Lo scavo per il laghetto va eseguito poco a poco, nel caso di un laghetto preformato in PVC o vetroresina, in modo che sia possibile fare continui tentativi di posa ed evitare di lavorare per nulla.

Una volta fatto lo scavo, posato e LIVELLATO lo stampo con livella, si dovrà cominciare a riempire lo scavo in eccesso con della sabbia edile o terriccio vagliato. Al fine di farli scorrere fino a riempire ogni buco, possiamo usare acqua corrente, necessaria per evitare la formazione di sacche d'aria.

Una volta riempiti sommariamente i bordi, riempire completamente il laghetto di acqua. Questa operazione permettera al laghetto di assestarsi e a noi di controllare che tutti i bordi siano sufficientemente solidi per sopportare la spinta dell'acqua.

Prima di poter inserire piante e pesci nel nostro laghetto dobbiamo aspettare che si instauri un equilibrio biologico di alghe e micro I ciotoli sono fondamentali per nascondere la struttura antiestetica del laghetto.organismi all'interno dell'acqua, e che gli elementi artificiali presenti nella rete domestica scompaiano. A tal fine sarà utile inserire immediatamente una pompa a ricircolo completa di filtro. La pompa dovrà rimanere attiva di giorno per una settimana al fine di ossigenare l'acqua e permettere la nascita di una fauna di decomposizione nelle maglie del filtro. Dopo una settimana circa sarà possibile posizionare le piante, e dopo qualche giorno i pesci.

Ecco il tuo laghetto completo di piante e gioco d'acqua

Le opere di realizzazione di un laghetto da giardino possono sembrare a tratti complesse e di difficile esecuzione. Tuttavia vi possiamo assicurare che, una volta presa la decisione e comprati i materiali, seguendo i nostri consigli o quelli di qualche amico che prima di voi l'ha costruito, riuscirete a completare il vostro laghetto anche solo in un week-end. La soddisfazione che dona questo elemento del giardino è forse una delle più intense che si possano avere facendo lavori di giardinaggio e di fai da te. Detto questo, non ci resta altro che augurarvi BUON LAVORO!

Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda